Dalla data di uscita alla trama, ecco tutto quello che c’è da sapere su Minecraft, il film tratto dal celebre videogioco.

Il mondo del cinema ha spesso tratto ispirazione da quello dei videogiochi. Gli esempi sono davvero tanti: da Super Mario fino al Principe di Persia o Assassin’s Creed. Ma c’è anche uno dei grandi classici dei videogames che è pronto a diventare una pellicola per il grande schermo: parliamo di Minecraft. Il punto di forza del gioco è che non c’è una missione da svolgere o un obiettivo da compiere, i giocatori sono liberi di esplorare il mondo virtuale costituito da blocchi e combattere contro gli altri giocatori o contro le unità controllante dalla CPU. Ma vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film.

Minecraft: la trama del film d’animazione

Minecraft è un film d’animazione diretto da Peter Sollett (che è stato anche il regista di Nick & Norah: tutto accadde in una notte), che insieme a Alisson Schroeder ha scritto anche la sceneggiatura della pellicola che è prodotta dalla Warner Bros.

Minecraft
Minecraft

La protagonista di Minecraft è una ragazza che sarà accompagnata in una vera e propria avventura da un gruppo di compagni di viaggio: il loro obiettivo sarà quello di riuscire a salvare l’Oltretomba che è minacciato da perfido drago Ender. Quest’ultimo, infatti, ha minacciato di distruggere qualsiasi cosa incontri sulla sua strada mettendo appunto a rischio l’esistenza dell’Oltretomba.

Minecraft: l’uscita del film al cinema

Ma quando esce Minecraft al cinema? Come molte altre pellicola anche questa ha subito dei ritardi a causa della pandemia del Covid. L’uscita del film nelle sale cinematografiche è comunque prevista per il 4 marzo 2022. Non resta quindi che attendere il giorno dell’uscito per poter vedere nei cinema il film e capire se è all’altezza del videogioco da cui è tratto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2022 2:39


Le Iene, le anticipazioni della puntata di mercoledì 9 febbraio

Silvia Toffanin condurrà Striscia la Notizia con Ezio Greggio